La promozione è stata concordata da Autostrade Siciliane, la società che gestisce la Messina-Catania e la Palermo-Messina, e dalla società che si occupa degli apparecchi che consentono di non fermarsi ai caselli
Telepass, nove mesi senza canone su A18 e A20 «Iniziativa nata per favorire la fluidità del traffico»
Nove mesi di esenzione del canone per il telepass. Questa la promozione offerta a viaggiatori e pendolari che utilizzano le autostrade A18 Messina-Catania e A20 Palermo-Messina. L’iniziativa nasce da un accordo tra Autostrade Siciliane – l’ex Cas – e Telepass, la società che gestisce il sistema di pagamento automatico dei pedaggi tramite l’apparecchio che consente di non fermarsi ai caselli.
«L’idea è quella di favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti», si legge in una nota di Autostrade Sicilaine. La promozione può essere attivata presso i Punto Blu di Catania, Giardini Naxos, Messina, Patti e Buonfornello ed è rivolta ai clienti Telepass Ricaricabile e ai nuovi clienti, che però non hanno un contratto attivo da almeno sei mesi. Dalla sottoscrizione l’utente pagherà solamente la tariffa della tratta autostradale percorsa, senza i costi fissi relativi all’abbonamento.