«Le criticità emerse nelle ultime settimane in ordine alla liquidità dell’ente, a seguito della chiusura della linea di credito da oltre un decennio attiva al Monte dei Paschi di Siena, sono in via di soluzione. Un nuovo primario istituto di credito, probabilmente in pool con un importante intermediario finanziario, ha alla sua attenzione un progetto […]
Teatro Biondo, la crisi sembra scongiurata «A breve stipendi a lavoratori e compagnie»
«Le criticità emerse nelle ultime settimane in ordine alla liquidità dell’ente, a seguito della chiusura della linea di credito da oltre un decennio attiva al Monte dei Paschi di Siena, sono in via di soluzione. Un nuovo primario istituto di credito, probabilmente in pool con un importante intermediario finanziario, ha alla sua attenzione un progetto di apertura di nuova linea di credito a favore del teatro Biondo, grazie anche alla tempestiva pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del bilancio della Regione, con l’indicazione dello stanziamento della quota associativa per il 2019». L’ha detto il presidente del teatro Biondo di Palermo Giovanni Puglisi, a conclusione del consiglio d’amministrazione del teatro.
«Sono fiducioso – ha aggiunto Puglisi – sulla positiva e rapida conclusione della procedura amministrativa, in modo da riuscire, nel giro di qualche giorno, a potere riprendere la regolare attività economico finanziaria e potere ripristinare la regolarità nell’erogazione degli stipendi ai lavoratori, agli attori, alle maestranze, alle compagnie ospiti, ai fornitori e assolvere gli obblighi di legge calendarizzati».
«Voglio ringraziare sentitamente quanti, nel sistema bancario e finanziario, hanno fin qui prestato attenzione e dato ascolto ai bisogni del teatro Biondo e alle aspettative culturali della città di Palermo. Un ringraziamento particolare ai sindacati e a tutti i lavoratori per avere compreso la gravità del momento e per avere collaborato in modo attivo e intelligente alla soluzione. Darò tempestiva comunicazione della conclusione formale e definitiva della procedura», ha concluso.
(fonte: Ansa)