I lavoratori che da anni lavorano con contratti a termine per il teatro Massimo di Catania hanno organizzato questa mattina un presidio sotto la Prefettura. «Il vice prefetto manderà una nota di sensibilizzazione al governatore regionale Rosario Crocetta», afferma Antonio Santonocito del sindacato Snalv
Teatro Bellini, il vice prefetto riceve i precari I lavoratori: «Soddisfatti per gli impegni presi»
Il vice prefetto di Catania Rosamaria Monea, ha ricevuto questa mattina le maestranze del teatro Massimo Bellini che protestano per ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato dopo un periodo di precariato che si protrae in alcuni casi da vent’anni. «Il vice prefetto ha accolto le nostre richieste e ha condiviso le problematiche dei lavoratori pertanto ci ha informati che manderà una nota di sensibilizzazione al governatore regionale Rosario Crocetta che con il Cda aveva assunto l’impegno di risolvere questa situazione», riferisce Antonio Santonocito, responsabile regionale Snalv, aderente alla Confsal.
I lavoratori, riunitisi questa mattina in presidio in via Prefettura, si dicono «soddisfatti dell’impegno e della sensibilità dimostrata in Prefettura», nella speranza «che davvero si risolva questa assurda questione», afferma uno dei lavoratori Salvo Agosta.
È stato inoltre deciso di aspettare dai 10 ai 15 giorni per permettere agli addetti della Regione e al governatore Crocetta di risolvere la problematica, in caso contrario il vice prefetto Monea si dice disponibile a organizzare nel suo ufficio un incontro con il cda, i lavoratori e la Regione.