La moda dell'aperitivo incontra le tradizioni siciliane, fatte di buon cibo locale e di ottimo vino, pure biologico.
Tavernetta del buon bere, quando l’aperitivo incontra le tradizioni siciliane
La moda dell’aperitivo incontra le tradizioni siciliane, fatte di buon cibo locale e di ottimo vino, pure biologico.
Succede alla Tavernetta del buon bere, a Palermo, in via Generale Magliocco, a pochi passi da Piazzale Ungheria.
Il locale, è ‘cosy’ come direbbero gli inglesi, comfortable and nice, ricorda vagamente i Tapas Bar di Siviglia e Barcellona. Non ha ancora tanti tavoli all’aperto (la strada chiusa al traffico, si presta bene), ma i gestori dicono che ci saranno con l’arrivo della bella stagione. E, nelle delizie che offre, non si mostra inferiore ai locali spagnoli:
taglieri di ‘pane cunzatu’ sfiziosa espressione delle tradizioni culinarie siciliane, e salumi e formaggi che parlano dei diversi territori della nostra Isola, accompagnati da un succulento miele. Il tutto annaffiato da vini tipici della regione, in versione rigorosamente bio.
L’atmosfera è calda e accogliente, complice una musica mai invadente e assai gradevole, che spazia dal poprock anni 80 al jazz, fino alle cover più recenti degli ever green. E, ciliegina sulla torta, prezzi assolutamente abbordabili. dai 5 ai 7 euro per il primo giro di drink e stuzzicanti starters.
La filosofia che anima questo locale è chiara: puntare sulla qualità dei prodotti siciliani contro una certa omogeneità dell’offerta che sembra avere dimenticato le eccellenze regionali.
Alla Tavernetta del buon bere i nostri migliori auguri!