La procura indaga anche sul giudice amministrativo. La notizia della perquisizione di stamattina, diffusa dal quotidiano Live Sicilia Catania, è stata confermata dagli uffici di piazza Verga. Che precisano, però, che non ci sarebbero altri magistrati coinvolti
Tar Catania, indagine per corruzione in atti giudiziari La finanza negli uffici del giudice Dauno Trebastoni
Corruzione in atti giudiziari. È questa l’ipotesi sulla quale indaga la procura di Catania a carico del giudice del Tribunale amministrativo regionale di Catania Dauno Trebastoni. La notizia della perquisizione effettuata dalla guardia di finanza etnea negli uffici giudiziari di zona Borgo è stata diffusa nella tarda mattinata di oggi dal quotidiano online Live Sicilia Catania.
In base a quanto riporta la magistratura etnea, in una nota che conferma le indiscrezioni di Live Sicilia, Trebastoni sarebbe coinvolto nell’inchiesta sul sistema Siracusa e sulla presunta corruzione di magistrati a opera dei due avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore, che avrebbero agito per conto dei loro clienti. La procura precisa che i finanzieri hanno perquisito «esclusivamente» gli uffici di Trebastoni.
La guardia di finanza è andata anche nello studio dell’avvocato Attilio Toscano.