I carabinieri di Santa Teresa di Riva sono sulle tracce di un senegalese che ieri sera, intorno alle 20, ha colpito al braccio e alla gamba un connazionale. Il ferimento sarebbe avvenuto tra Giarre e Taormina, ma il capotreno si è accorto di quanto accaduto soltanto nella località messinese
Taormina, 40enne ferito sul treno per Messina L’aggressore è sceso dal convoglio poco dopo
Attimi di paura ieri sera alle 20 sul treno Siracusa- Messina. Un uomo di 40 anni del Senegal è stato ferito da un connazionale al braccio sinistro e alla gamba mentre entrambi si trovano a bordo del convoglio. Il treno si trovava nel tratto tra Giarre e Taormina. La vittima dell’aggressione viaggiava con altri connazionali, quando è scoppiata la lite tra i due uomini. Entrambi erano saliti a bordo alla stazione di Giarre.
Dopo il ferimento l’aggressore alla fermata di Taormina-Giardini sarebbe sceso dal treno facendo perdere le tracce. Pare che anche lui sia rimasto ferito a una gamba durante la colluttazione. Il capotreno si è accorto di quello che era successo quando il treno era ormai ripartito da Taormina. Ha notato l’uomo sanguinante e ha fatto fermare alla stazione successiva di Santa Teresa di Riva. Ha quindi allertato il 118 e avvertito i carabinieri.
Alla stazione è arrivata un’ambulanza che ha medicato l’uomo e quindi provveduto al trasferimento del quarantenne all’ospedale di Taormina. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione e una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Dopo aver ascoltato la vittima e gli altri testimoni i carabinieri hanno avviato le indagini alla ricerca dell’aggressore.