Per i veicoli che arrivano dall'autostrada Catania-Messina è al momento impossibile raggiungere il centro cittadino e San Gregorio utilizzando la diramazione. Un rogo interessa i terreni intorno alle carreggiate. Intanto l'emergenza di queste ore ha spinto la prefetta Silvana Riccio a convocare l'unità di crisi
Tangenziale, chiuso svincolo per viale Mediterraneo Incendio ai margini della strada. Tavolo in prefettura
La circolazione delle auto provenienti dal casello autostradale di Catania è stata interamente deviata sulla tangenziale. Lo svincolo per viale Mediterraneo verso Catania centro e San Gregorio è stato infatti chiuso al traffico a causa di un esteso incendio che sta interessando i terreni che si affacciano sulle carreggiate. Sul posto sono operative alcune volanti della polizia stradale. Si registrano code e rallentamenti allo svincolo per Gravina della tangenziale.
L’emergenza incendi che sta vivendo l’intera provincia di Catania ha intanto spinto la prefetta Silvana Riccio a riunire il Centro coordinamento soccorsi nella sala operativa della prefettura. L’unità – che riunisce i vertici provinciali di carabinieri, vigili del fuoco, polizia stradale, Anas, Protezione civile, Città metropolitana e Ispettorato ripartimentale delle foreste – rimarrà in funzione fino al rientro dell’allarme.