Taglia la testa al figlio disabile e la getta in giardino: per i giudici è un caso di infermità mentale

E’ SUCCESSO A THIBODAUX, IN LUISIANA. IL BAMBINO DECAPITATO AVEVA SETTE ANNI ED ERA DISABILE

La notizia sta facendo il giro di tutti i media degli Stati Uniti d’America. Un uomo, Jeremiah Lee Wright, un trentaduenne di Thibodaux, in Louisiana, ha tagliato la testa al figlioletto disabile di sette anni. Ma per la Giustizia è solo fuori di testa. Passerà il resto della sua vita in manicomio.

La vicenda sta destando molto sconcerto tra gli americani. L’uomo – come leggiamo nel sito Fonpage.it – è stato trasferito nell’ospedale psichiatrico della città di Jackson. Così ha deciso dal giudice distrettuale, John LeBlanc.

Wright era in carcere dall’agosto 2011 con l’accusa di aver ucciso il figlio, Jori Lirette. L’atroce delitto è stato compiuto nella casa nella quale l’uomo viveva con con la madre del ragazzo.

Quello compiuto dall’uomo può essere senz’altro definito un omicidio film dell’orrore. L’uomo ha staccato di netto la testa del figlioletto disabile e l’ha fatta rotolare nel giardino di casa. Poi ha fatto a pezzi il resto del corpo del bambino gettando tutto nei sacchi della spazzatura.

L’uomo ha confessato ciò che ha fatto. Precisando di aver compiuto tale gesto perché non sopportava più di dover prendersi cura del bambino affetto da paralisi cerebrale. Per la cronaca, il bambino viveva sulla sedia a rotelle.

Agli inquirenti Jeremiah Lee Wright ha fornito più di una versione dei fatti. Dopo essere finito sotto accusa per omicidio di primo grado, l’uomo ha detto che il figlio era un manichino. Poi ha ammesso di aver litigato con la sua compagna la sera prima dell’omicidio. Così ha deciso di uccidere i figlioletto lasciando la teste del bambino nel giardino, davanti l’entrata di casa, quasi per fare un dispetto alla donna con la quale conviveva.

Dopo aver raccontato tutte queste versioni dei fatti, i suoi avvocati chiesto per il loro assistito l’infermità mentale. E i giudici l’hanno accolta.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]