I ragazzi saranno impegnati in una serie di attività di laboratorio e di incontri, per poi assistere alla cerimonia che si terrà il prossimo 23 maggio nell'aula bunker del penitenziario Ucciardone
Strage Capaci, studenti americani a Palermo Atterrato «L’aereo della legalità»
E’ atterrato stamattina alle 6, all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, il Boeing 767 di Meridiana proveniente da New York con a bordo un gruppo studenti americani arrivati in città per prendere parte alla commemorazione per il 23esimo anniversario della strage di Capaci. Gli studenti, che hanno tra i 13 e 18 anni, frequentano il Columbus Height Educational Campus di Washington DC.
A differenza dello scorso anno, l'”aereo della legalità” ha anticipato di due giorni il suo arrivo nel capoluogo siciliano. Gli studenti saranno impegnati in una serie di attività di laboratorio e di incontri, per poi assistere alla cerimonia che si terrà sabato nell’aula bunker del penitenziario Ucciardone.
Con gli studenti viaggiano anche tre giornalisti: Antonio Pasquale (ICN Radio), Calogero Salamone (i-Italy) e Stefano Vaccara (La Voce di New York).