Sull'incidente indagano i carabinieri. Diverse persone che viaggiavano sul mezzo più grande hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici. La viabilità è stata interrotta in entrambe le direzioni
Statale 119, scontro frontale tra auto e bus Perdono la vita guidatore e un passeggero
Due persone hanno perso la vita nel gravissimo incidente avvenuto questa mattina lungo la statale 119, nei pressi dello svincolo per Santa Ninfa, in provincia di Trapani. Un pullman dell’Autoservizi Salemi si è scontrato frontalmente con una Ford Fiesta proveniente dalla parte opposta. A perdere la vita un 66enne castelvetranese alla guida della vettura e uno dei passeggeri del bus, deceduto subito dopo il trasporto in ospedale dove era giunto in gravissime condizioni. Le vittime sono Agostino Ivan Genna, 45enne operatore sanitario di Marsala che stava ritornando da Palermo a bordo dell’autobus, e il medico 66enne Leonardo Denaro, che si trovava alla guida della Fiesta.
Sul mezzo dell’Autoservizi Salemi”, proveniente da Palermo, viaggiavano 15 persone, compreso l’autista. Per molti di loro è stato necessario ricorrere allle cure del pronto soccorso. Secondo una prima ricostruzione il conducente della Ford Fiesta – per motivi che sono al vaglio dei carabinieri – avrebbe perso il controllo della vettura andando a impattare contro il bus. Il mezzo pesante si è ribaltato mentre l’auto è finita in una scarpata.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Mazara del Vallo e Castelvetrano che hanno estratto i passeggeri dal bus. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sull’esatta dinamica dell’incidente indagano i carabinieri che stanno ascoltando i testimoni.