Cronaca

Nell’Agrigentino scoperti stabilimenti balneari irregolari

Due imprese che gestiscono stabilimenti balneari in provincia di Agrigento sono risultate irregolari durante i controlli effettuati dal personale dell’ispettorato del lavoro. Nella prima è stato trovato un lavoratore in nero, su un totale di due lavoratori presenti.

Gli ispettori hanno disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero, per un importo di 2500 euro, e hanno impartito prescrizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per omessa sorveglianza sanitaria e omessa formazione e informazione dei lavoratori. Nei confronti del titolare sono state elevate ammende per un totale di 22.211,88 euro.

Nella seconda impresa è stata rilevata la presenza di un impianto di videosorveglianza non autorizzato, ed è stato adottato un provvedimento di prescrizione obbligatoria volto alla rimozione dell’impianto. In questo caso sono state elevate ammende per 1549 euro. Due giorni fa, altri due stabilimenti balneari dell’Agrigentino erano stati chiusi dopo le ispezioni.

Redazione

Recent Posts

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

50 minuti ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

1 ora ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

1 ora ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

2 ore ago

Maxi rissa a Biancavilla, tre persone arrestate e tre denunce

Alta tensione ieri pomeriggio nei pressi di un'abitazione in via Vittorio Emanuele a Biancavilla, in…

3 ore ago

Manutenzione agli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest, possibili disagi in nove Comuni

Lunedì 23 settembre saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria lungo le condotte degli acquedotti…

3 ore ago