Salvatore D'Angelo è accusato di detenzione e porto di arma clandestina nonché di atti persecutori. Lo hanno beccato in flagranza i carabinieri, nella sua abitazione al secondo piano di via Del principe. L'arma era nascosta in camera da letto
Sta armato sul balcone di casa, arrestato 70enne Militari scoprono che minacciava moglie e figlia
Detenzione e porto di arma clandestina e atti persecutori nei confronti della ex moglie e della figlia. È con queste accuse che è stato arrestato, in flagranza, il 70enne catanese Salvatore D’Angelo, pluripregiudicato per reati associativi contro la persona. Una segnalazione al 112 spiegava che l’uomo, armato, era sul balcone di un’abitazione al secondo piano di via Del principe – quartiere San Cristoforo – così l’equipaggio della gazzella è intervenuto e ha fatto irruzione nell’immobile.
Procedendo con la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un revolver S&W calibro 38, con sei cartucce nel tamburo e la matricola abrasa, nascosto sotto l’armadio della camera da letto. In quella circostanza, i carabinieri hanno inoltre appurato che l’uomo, da oltre un anno, minacciava di morte la ex moglie (64 anni) e la figlia (46 anni), entrambe residenti nell’abitazione confinante a quella del reo.
L’arma sequestrata nei prossimi giorni sarà inviata agli specialisti del Ris di Messina che, a seguito degli accertamenti, potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in precedenti episodi criminosi. L’arrestato è stato portato nel carcere di piazza Lanza.