Lorefice ha espresso «solidarietà» e assicurato la sua «preghiera per le vittime, le famiglie e per le comunità cristiane coinvolte negli attentati di ieri»
Sri Lanka, l’arcivescovo: «Preghiere per vittime e loro famiglie»
Dopo gli attentati nello Sri Lanka nel giorno di Pasqua l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha inviato a padre Sergio Natoli, responsabile Migrantes, un messaggio di vicinanza alla locale «cara comunità dello Sri Lanka». Lorefice ha espresso «solidarietà» e assicurato la sua «preghiera per le vittime, le famiglie e per le comunità cristiane coinvolte negli attentati di ieri».
«Sento tutto l’orrore dell’accaduto – aggiunge l’arcivescovo di Palermo – e l’unica consolazione ci viene dalla Pasqua del Signore Gesù. Questo ennesimo fiume di sangue ci responsabilizza a chiedere con insistenza la venuta del Regno e a divenire operatori di pace e di giustizia». Mons. Lorefice ha chiesto inoltre, che «si elevino preghiere, per le vittime e le famiglie e per la conversione dei terroristi, in tutte le comunità cristiane dell’arcidiocesi».
Fonte: Ansa