Il ragazzo - appassionato di nuoto e suonatore di arpa - non si farebbe vivo con i suoi familiari dallo scorso martedì. Di mattina, dice un suo amico d'infanzia, aveva avuto gli esami di maturità al liceo classico Nicola Spedalieri del capoluogo etneo. La sua fotografia ha già ottenuto centinaia di condivisioni
Spedalieri, scomparso il 18enne Corrado Finocchiaro Mobilitazione social, non si hanno notizie dal 4 luglio
La mattina del 4 luglio pare che abbia sostenuto gli esami di maturità al liceo classico Nicola Spedalieri di Catania, è tornato a casa, è stato con i suoi, e poi è uscito in serata. Da allora Corrado Finocchiaro, catanese di 18 anni, non è più tornato dai suoi familiari. L’annuncio sta girando sui social network, diffuso dagli amici del ragazzo, e ha già ottenuto centinaia di condivisioni. A confermare la scomparsa del giovane è un suo amico d’infanzia, che si mantiene in contatto con i suoi genitori. La questura non conferma alcuna denuncia, ma parla genericamente di una «segnalazione».
Al momento non si fanno supposizioni. Si pensa che si sia allontanato da solo, perché a cercarlo ci sono tutti gli amici storici. Secondo alcune fonti, il suo cellulare non era pienamente funzionante già da prima della sparizione. Su Facebook Messenger, il servizio di messaggistica istantanea del social network, dal profilo di Corrado Finocchiaro ci sarebbe stato un collegamento intorno alle 6 del mattino. Ma sarebbe stato un accesso effettuato da sua madre. Finocchiaro, che aveva appena finito il liceo classico, è appassionato di nuoto e suona l’arpa.