Ha i contorni di un agguato quello avvenuto stamattina nel quartiere di San Giovanni Galermo. Il 33enne colpito, con precedenti per droga, era davanti casa sua. In una striscia di strada tra schiere di palazzoni dove, poco dopo, tutto sembra tornato alla normalità
Diversi spari contro un 33enne in via Capo Passero Ferito alla gamba. «Erano quattro su due scooter»
Un 33enne – S. P. – con precedenti per spaccio di droga questa mattina è stato ferito con un colpo di arma da fuoco alla gamba sinistra mentre si trovava davanti alla sua abitazione, in via Capo Passero nel quartiere San Giovanni Galermo, a Catania. A portare l’uomo nel pronto soccorso dell’ospedale Policlinico sono stati i suoi familiari. Il 33enne è stato medicato e le sue condizioni di salute sono buone.
È stato S. P. a ricostruire agli agenti della squadra mobile della questura la dinamica di quanto avvenuto. Stando al suo racconto, il commando sarebbe stato composto da quattro persone – tutte a volto coperto – a bordo di due scooter. Gli spari sarebbero stati diversi, ma uno solo lo avrebbe raggiunto a una gamba. Sul posto, sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica per i rilievi. Stando a quanto ricostruito finora, la vittima dell’agguato sarebbe un pusher.
All’ora di pranzo, prima delle 13, in quella striscia di strada pubblica racchiusa tra due schiere di palazzoni incastrati uno all’altro – dove nemmeno il coronavirus aveva bloccato gli affari della droga e alcuni pusher si erano organizzati con mascherine e guanti – tutto sembra essere tornato alla normalità, anche lo spaccio. C’è un camioncino che vende i formaggi; diversi gruppetti di giovani appollaiati su motorini, parcheggiati davanti ai portoni, tengono in mano delle buste. «Ou ‘mbare», urlano alcuni affacciati ai balconi decorati con i panni stesi per attirare l’attenzione e segnalare la loro presenza.