28 aprile 2013otto colpi di pistola davanti a palazzo chigi a roma, mentre il nuovo governo letta sta giurando al quirinale. Un carabiniere, a quanto pare, è a terra, almeno due feriti. La notizia è stata appena divulgata da rai news.
Sparatoria davanti a Palazzo Chigi: arrestato un uomo calabrese di 49 anni
28 Aprile 2013Otto colpi di pistola davanti a Palazzo Chigi a Roma, mentre il nuovo governo Letta sta giurando al Quirinale. Un carabiniere, a quanto pare, è a terra, almeno due feriti. La notizia è stata appena divulgata da Rai News.
Non si sa ancora cosa sia successo esattamente, intorno alle 11.30, pochi minuti fa, nella Capitale. Vi aggiorniamo in diretta:
h. 11.45
Sempre da Rai News apprendiamo che sarebbe stato fermato un uomo per la sparatoria davanti Palazzo Chigi. E che sono due i Carabinieri feriti, uno al collo, uno alla gamba.
h.11.50
Purtroppo pare che uno dei due Carabinieri sia ferito gravemente. Secondo l’agenzia Ansa, inoltre, sarebbe stato un uomo in giacca e cravatta, già fermato, a sparare contro gli Agenti davanti a Palazzo Chigi. Si parla già di uno squilibrato. Ma, in realtà, non si ancora nulla.
h. 12.22
L’attentatore sarebbe, un uomo di 49 anni, calabrese. Si chiama Luigi Preiti. E’ stato arrestato. Si continua a parlare di uno squilibrato, ma è ovvio che la coincidenza del fatto con l’appuntamento politico del giorno, il giuramento del nuovo governo, fa sospettare una certa lucidità.
Gli aggiornamenti negli articoli allegati:
Sparatoria a Palazzo Chigi: Non è uno squilibrato, è un disoccupato
Sparatoria a Palazzo Chigi: Non è uno squilibrato, è un disoccupato