Si tratta di Giovanni Ilacqua, 25enne eletto nel 2014 in una lista civica a sostegno del candidato sindaco sconfitto. L'uomo è stato trovato dai militari, mentre cercava di nascondere le piante. Fermato anche un socio dell'amministratore locale
Spadafora, consigliere comunale coltiva marijuana È il terzo arresto di politici in provincia di Messina
C’è anche un consigliere comunale di Spadafora, in provincia di Messina, tra i due arrestati dai carabinieri della Compagnia di Milazzo, che ieri hanno scoperto in un rudere in località Serra Puntale una piantagione di marijuana. Si tratta di Giovanni Ilacqua, 25 anni, eletto nella primavera 2014 nelle file di una lista civica a sostegno dello sfidante dell’attuale sindaco Giuseppe Pappalardo.
Ilacqua è stato trovato insieme ad Antonino Lizzio, 49 anni, mentre era intento a disfarsi delle piante di cannabis. Proposito fallito in seguito all’arrivo dei militari, davanti ai quali i due non hanno potuto fare altro che accettare la perquisizione che, durata diverse ore, ha portato alla scoperta di sette piante alte un metro e altre due già in fase di essiccazione. Sequestrate, oltre a 60 grammi di sostanza stupefacente, anche diverse lampade alogene e ventilatori, utilizzati per consentire alle piante di crescere al chiuso.
Quello di Ilacqua è il terzo arresto di amministratori locali nel giro di pochi mesi. Nei primi due casi, a essere fermati sono stati l’assessore all’Agricoltura del Comune di San Teodoro e un consigliere comunale di Terme Vigliatore.