Scusate, ma in Sicilia, quale minchia di etnia dovrebbero sostituire? Sono tutti preoccupati che ci sostituiscono l’etnia italica ma a quanto mi risulta l’etnia italica in Sicilia non c’è mai stata. Anzi non ho ancora capito bene neanche quale sia questa etnia italica. Probabilmente si riferiscono a quella laziale-ciociara, cioè gli Etruschi, che dagli ultimi studi risulterebbero autoctoni di quella zona (Lazio, Umbria, Toscana).
Secondo il generale Vannacci e anche secondo la premier Meloni dunque (che hanno espresso le loro teorie in due libri molto chiacchierati in questi giorni) ci sarebbe un piano internazionale (il famoso piano Kalergi dietro cui ci sarebbe Soros) per conquistare etnicamente la Ciociaria. A me pare strano.
In ogni caso, a noi siciliani, imbastarditi fino al midollo come siamo (greci, normanni, mediorientali, arabi, ebrei), che c’è ne stracatafotte? Dice: ci rubano il lavoro. Mammagari ci fosse lavoro da rubare. Dice: delinquono. Meglio che noi siciliani ci stiamo muti. Però a me diverte molto questa cosa che ci stiamo morendo di fame, ci hanno fatto diventare pazzi con i prezzi (gli italiani) quest’estate, e noi ci preoccupiamo della sostituzione etnica? Io continuo a pensare che ci siano degli italiani che andrebbero sostituiti.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…