Linksicilia lo ha scritto una decina di giorni fà: la crisi di liquidità della regione ha investito in pieno anche i '90 califfi' dell'ars. I loro stipendi tardano ad arrivare. Poverini. . . Per loro, abituati ad intascare circa 13mila euro al mese senza troppa fatica, ad andare in vacanza nei posti più esclusivi, a sfoggiare rolex e firme dell'alta moda, è stato un colpo tremendo.
Solidarietà/ Deputati senza stipendi, che pena…
LinkSicilia lo ha scritto una decina di giorni fà: la crisi di liquidità della Regione ha investito in pieno anche i ’90 califfi’ dell’Ars. I loro stipendi tardano ad arrivare. Poverini…Per loro, abituati ad intascare circa 13mila euro al mese senza troppa fatica, ad andare in vacanza nei posti più esclusivi, a sfoggiare rolex e firme dell’alta moda, è stato un colpo tremendo.
Lo si intuisce dalla foga con cui stanno protestando. I siciliani sono in pena per loro. E c’è chi pensa di dare il via ad una colletta per aiutarli. D’altronde siamo quasi ad agosto e molti di loro rischiano di non potere fare il pieno alle barca per raggiungere le Eolie. Un problema. A loro va la nostra solidarietà.
Certo non possiamo fare a meno di pensare che se i deputati di Sala d’Ercole avessero reagito con la stessa foga dinnanzi ad altre questioni, magari adesso le cose sarebbero un po’ diverse. Pensiamo ad esempio, ai crediti vantati dalle pmi nei confronti della pubblica amministrazione: centinaia di milioni di euro la cui mancata erogazione ha dato il colpo di grazia ad aziende già in crisi. Ma potremmo anche parlare dei fondi per la cassa integrazione che non sono arrivati e tanto altro ancora. Tutti casi in cui nessun deputato si è arrabbiato più di tanto. Le tasche, in effetti, non erano le loro.
Solo uno si salva, ma non vuole essere citato perché teme il linciaggio degli altri 89 ‘califfi’: “Sarei disposto ad aspettare ancora lo stipendio se le risorse venissero destinate a categorie che di certo hanno più bisogno di noi” sussurra al telefono il parlamentare. Ottima idea.
Il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, invec, è fuori di sè: Armao tratta lAssemblea come se si trattasse di un fornitore della Regione, o lultima delle società partecipate. Che vuol dire? Che i fornitori possono morire di fame in attesa di essere pagati? Vuol dire che i dipendenti delle partecipate possono fare a meno di 1200 euro di stipendio mentre 13mila euro al mese sono più urgenti?
Ma ci faccia il piacere…..