Sullo sfondo il fallimento del governo crocetta che in un anno e mezzo, non ha fatto nulla pe rrilanciare una delle attivita' industriali piu' antiche del capoluogo siciliano
Solidarietà dei candidati alle elezioni europee della lista Tsipras agli operai del Cantiere navale di Palermo
SULLO SFONDO IL FALLIMENTO DEL GOVERNO CROCETTA CHE IN UN ANNO E MEZZO, NON HA FATTO NULLA PE RRILANCIARE UNA DELLE ATTIVITA’ INDUSTRIALI PIU’ ANTICHE DEL CAPOLUOGO SICILIANO
Tutti e cinque i candidati della Lista L’Altra Europa con Tsipras in Sicilia esprimono solidarietà e vicinanza agli operai di Fincantieri che, attraverso l’occupazione degli uffici dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Sicilia, hanno ottenuto di potere incontrare, oggi, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta.
Tema: la questione fin troppo rinviata della ristrutturazione dei bacini di carenaggio di proprietà delle Regione, necessaria per ottenere da Fincantieri i massicci investimenti promessi per il Cantiere navale di Palermo.
“La Regione siciliana – si legge in un comunicato della Lista L’altra Europa per Tsipras – deve smetterla di tergiversare, in quanto la desertificazione industriale che colpisce il Paese, nella nostra regione ha effetti devastanti per l’occupazione e per le attività economiche in generale. Il disastro di Termini Imerese è sotto l’occhio di tutti. Le attività speculative che alcuni soggetti vorrebbero attivare sulla costa palermitana porterebbe altri disastri e colpirebbe in modo drastico un’attività produttiva che da quasi un secolo opera nella nostra città”.