Solidarietà, BelpassoChe raccoglie 50 pacchi spesa per i più bisognosi. Il presidente: «Orgogliosi del nostro paese»

Oltre cinquanta pacchi spesa sono stati raccolti nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 dicembre nei punti vendita COOP – Apa Supermercati per la colletta alimentare “CHEraccolta!” organizzata dall’associazione giovanile BelpassoChe. L’intero ricavato è stato devoluto alla Mensa sociale di Belpasso “Panis ODV” e alla Caritas della Parrocchia S. Antonio Abate di Belpasso.

«È stata un’iniziativa molto partecipata – afferma Simone Apa, presidente dell’associazione BelpassoChe – e per questo ringraziamo per la generosità chi ha dimostrato senso di altruismo e di solidarietà verso le persone più bisognose».

«Sono queste le azioni che – prosegue – ci fanno essere orgogliosi del nostro paese. Tengo a ringraziare anche l’ISS “F.Redi” di Belpasso che ha collaborato attivamente per tramite dei suoi Rappresentanti in seno al Consiglio di Istituto, Giulia Pagliaro, Daria D’Alia e Antonino De Luca, e alla Consulta Provinciale degli Studenti, Antonino Marino».

«È per noi motivo di orgoglio aderire a iniziative del genere», aggiunge Giulia Pagliaro. «Quando i ragazzi dell’associazione BelpassoChe ci hanno contattati abbiamo deciso di aderire senza remore perché è in questi momenti che noi giovani, con il fervore della nostra età, dobbiamo essere motore di idee, sostenere e sensibilizzare anche chi ci sta accanto».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento