Cinquanta passeggeri di un pullman bloccato sull’Etna a 1.500 metri di altitudine per le forti nevicate dei giorni scorsi, sono stati tratti in salvo nel fine settimana dal Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi, nel Catanese. Avvisati dal comando di polizia locale, i finanzieri hanno raggiunto il pullman con a bordo un gruppo di anziani turisti polacchi, rimasto fermo sulla strada provinciale 92 nei pressi di monte Giacca, sopra Piano Bottara, nel territorio di Belpasso. Nonostante il mezzo fosse provvisto di catene per la neve, il mezzo sarebbe scivolato sull’asfalto innevato. I militari hanno messo in sicurezza i turisti più fragili, accompagnandoli nell’area di accoglienza di Piano Bottara e, in seguito, hanno scortato i passeggeri che, nel frattempo, si erano incamminati lungo la discesa sulla neve per alleggerire l’autobus. Migliorate le condizioni meteo e stradali, i finanzieri hanno fatto risalire i turisti sul bus con destinazione Catania e hanno raggiunto il Rifugio Sapienza, per prestare soccorso a una famiglia rimasta impantanata nella neve con il proprio furgone.
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…