Nello stabilimento che si occupa di calcestruzzo, nel territorio del Comune di Castel di Iudica, sono stati distrutti diversi mezzi con i danni che però sono ancora da quantificare. Gli altri interventi sono stati quelli in contrada Palazzolo, ai piedi dell'Etna, e nella zona del ponte Primo Sole
Situazione incendi, roghi a Belpasso e Vaccarizzo Distrutta casa e danni ai macchinari di una cava
Con il grande caldo continuano gli incendi in provincia di Catania. Quella di ieri è stata una giornata particolarmente intensa con i vigili del fuoco dei vari distaccamenti impegnati su diversi fronti. A Castel di Iudica i pompieri del distaccamento di Paternò sono intervenuti all’interno di una cava dedita alla lavorazione del calcestruzzo, in via Dragonia. Ancora da appurare le origini del rogo con le fiamme che si sono sviluppate poco prima delle 16. Sul posto i pompieri hanno lavorato fino alle 21 per domare del tutto l’incendio e bonificare la zona. Le fiamme hanno distrutto diversi macchinari utilizzati dentro la cava con i danni che ancora sono da quantificare.
Altro incendio nella zona di contrada Palazzolo, nel territorio del Comune Belpasso. Lingue di fuoco hanno divorato una vasta area incolta, ma hanno anche bruciato terreni coltivati. Le fiamme hanno lambito un casolare ubicato nella zona. Sul posto uomini del 115 del comando provinciale.
>È andata invece pesantemente danneggiata dalle fiamme un’
abitazione nella zona di contrada Primo Sole a Vaccarizzo. Il rogo, che probabilmente si sarebbe sprigionato dall’interno dell’immobile, è stato devastante. Per domarlo sono intervenuti i pompieri del comando provinciale di via Cesare Beccaria.