Nell'ultima settimana i carabinieri del comando per la tutela sul lavoro hanno effettuato controlli in dieci attività, verificando la posizione di 60 operai. In tre situazioni sono stati beccati lavoratori irregolari. Ne hanno fatto le spese i titolari delle attività
Siracusa, sospesi due cantieri edili e un laboratorio Sei lavoratori in nero tra Ferla, Floridia e Buccheri
Due cantieri edili e un laboratorio artigianale sospesi in provincia di Siracusa per aver fatto lavorare operai in nero. È il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri del comando per la tutela sul lavoro nell’ultima settimana.
I militari hanno effettuato dieci accessi ispettivi in altrettante attività nel comparto edile, commerciale e degli esercizi pubblici. Su 60 lavoratori controllati, sei sono risultati irregolari. In particolare è stato sospeso un cantiere edile nel territorio del comune di Ferla, poiché è stato trovato un lavoratore in nero. Stesso destino per un altro cantiere edile a Buccheri, dove gli irregolari sono risultati due sui tre presenti al momento delle verifiche.
Sospesa l’attività anche di un laboratorio artigianale a Floridia, dove sono stati trovati tre lavoratori irregolari. Nel corso dei controlli sono state anche elevate numerose sanzioni amministrative per un totale di 27mila euro.