Un uomo si trova in terapia intensiva al centro grandi ustionati dell'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere rimasto gravemente ferito nel tentativo di ripristinare abusivamente il contatore. Episodio che ha fatto saltare la corrente in parte del quartiere
Siracusa, prova a riattivare il contatore staccato Folgorato da scarica, ricoverato in codice rosso
Ustionato a viso e mani e trasportato in codice rosso in ospedale, dopo aver tentato di riattivare abusivamente un contatore che era stato staccato dalla rete elettrica. È grave un uomo di Siracusa che ieri è rimasto folgorato nell’appartamento di via Cassia, dove abita.
A intervenire sul posto i carabinieri della radiomobile e i vigili del fuoco, allertati perché era mancata la corrente sia nel palazzo che in una parte del quartiere, a seguito di un corto circuito. I pompieri hanno quindi accertato che all’origine del guasto c’era il tentativo dell’uomo di ripristinare il suo contatore. Ma una forte scarica elettrica lo ha tramortito.
È stato quindi portato in codice rosso prima all’ospedale Umberto I di Siracusa e successivamente trasferito al Canizzaro di Catania, al centro grandi ustionati, dove gli sono state riscontrate ustioni di secondo e terzo grado al volto e al collo. È ricoverato in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri nel frattempo indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.