A chiamare i militari è stato il figlio della coppia. Salvatore Pianciamore, 65 anni, da circa un anno avrebbe più volte minacciato la moglie. Anche impugnando un coltello o, in un altro caso, anche un martello. La vittima ha ammesso le vessazioni. Adesso è stato rinchiuso nel carcere Cavadonna. Guarda la foto
Siracusa, picchiata perché vicina a gruppo religioso I carabinieri arrestano il marito per maltrattamenti
Pretendeva che la moglie lasciasse il gruppo religioso a cui da tempo si era avvicinata. E per farlo sarebbe arrivato a picchiarla e minacciarla. È questo il motivo che ha portato all’arresto di Salvatore Pianciamore, 65 anni di Siracusa, fermato dai militari dopo una richiesta di aiuto da parte del figlio della coppia.
Ascoltata dalle forze dell’ordine, la vittima ha ammesso che le violenze si sono ripetute più volte nel corso dell’ultimo anno. In alcuni casi Pianciamore avrebbe impugnato armi da taglio o un martello, intimando alla coniuge di abbandonare la congregazione religiosa di ispirazione cristiana. Il 65enne è stato trasferito nel carcere Cavadonna di Siracusa, a disposizione dei magistrati. Mentre sono stati sequestrati un coltello e il martello.