Una retata congiunta dei militari di diverse province ha portato allo smantellamento di una gang dedita al traffico di sostanze stupefacenti a Siracusa. A finire in manette sono stati tutti pregiudicati. Decine le perquisizioni. Impiegati il nucleo cinofili di Nicolosi e l'unità volo di Catania - In aggiornamento
Siracusa, operazione anti-droga: 24 gli arrestati Gruppo criminale trafficava tra Calabria e Sicilia
Ventiquattro ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti pregiudicati. È il risultato di un’indagine condotta dai carabinieri di Noto e coordinate dalla Dda di Catania su un traffico di sostanze stupefacenti – soprattutto cocaina ed eroina – nel Siracusano. A eseguire il blitz sono stati i militari del Comando provinciale aretuseo, coadiuvati dai carabinieri di Catania, Trapani e Vibo Valentia.
Impiegati nell’operazione, che ha smantellato la gang, anche il nucleo cinofili di Nicolosi e un’unità volo dell’Elinucleo di Catania. Il gruppo criminale era attivo tra Calabria e Sicilia. Decine le perquisizioni che sono state compiute in queste ore nelle aree interessate dal traffico.