Massimo Calogero Giuliana aveva 47 anni. L'uomo è deceduto ieri sera all'interno dell'ospedale Umberto I, 24 ore dopo il ricovero d'urgenza. Inutile un intervento chirurgico. I familiari hanno acconsentito all'espianto di reni, fegato, cornee e cuore. Sul caso continuano a indagare i carabinieri
Siracusa, morta guardia giurata colpita alla testa Il proiettile esploso durante un controllo notturno
Non ce l’ha fatta la guardia giurata, rimasta gravemente ferita due sere fa, durante un controllo nell’area industriale di Siracusa. Massimo Calogero Giuliana, questo il nome della vittima, è morto ieri sera nell’ospedale Umberto I. I familiari hanno acconsentito all’espianto di reni, fegato, cornee e cuore.
Fatale al 47enne un colpo esploso inavvertitamente – e per cause ancora da chiarire – mentre scendeva dall’auto. Giuliana era stato insospettito da alcune presenze vicino a un sito che rientrava tra quelli controllati solitamente dall’uomo. Tale ricostruzione è stata fatta ai carabinieri dall’altro vigilante che accompagnava la vittima. Il proiettile lo ha colpito alla testa, con l’uomo che era arrivato in ospedale in condizioni gravissime. Inutile un intervento chirurgico a cui il 47enne è stato sottoposto.