È accaduto intorno alle 18.30, con i poliziotti che sono intervenuti in uno stabile, facendo evacuare i condomini. I parenti dell'uomo, che avrebbe problemi psichici, hanno chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine, ma prima del trasferimento in ospedale hanno cercato di opporsi. Per loro è scattata la denuncia
Siracusa, minaccia di far esplodere otto bombole Arrestato 26enne, familiari aggrediscono agenti
Minuti di paura ieri a Siracusa. La polizia è intervenuta, intorno alle 18.30, in un immobile per cercare di calmare un 26enne, che minacciava di fare saltare in aria l’intero stabile. L’uomo, che parrebbe avere disturbi psichici, si era chiuso all’interno dell’appartamento dove vive dopo essersi procurato otto bombole di gpl, una bottiglia di alcol e un accendino. A chiedere aiuto sono stati i familiari.
La polizia, giunta sul posto, ha fatto evacuare i condomini, con gli agenti che hanno iniziato la mediazione con il 26enne. Quest’ultimo, tuttavia, era in procinto di mettere in atto il proprio piano, al punto che due agenti sono rimasti leggermente feriti dopo che l’uomo aveva acceso il fuoco e lanciato su loro del liquido infiammabile. I colleghi sono riusciti a immobilizzare l’uomo, che è stato trasferito al reparto Psichiatria dell’ospedale Muscatello di Augusta, dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.
Prima del trasferimento, i familiari dell’uomo hanno inveito contro gli agenti per opporsi all’arresto. I poliziotti sono stati minacciati e anche colpiti con dei bastoni. Per loro è scattata la denuncia.