Ernesto Risita sarebbe deceduto sul colpo, inutili i tentativi di rianimarlo. Viaggiava da solo e per cause ancora da accertare sarebbe finito sull'asfalto mentre viaggiava verso faro Capo murro di porco. Nei giorni scorsi ad Avola un altro incidente è costato la vita a un 39enne, anche in quel caso si è trattato di un incidente autonomo
Siracusa, incidente mortale sulla strada provinciale 58 Giovane centauro perde controllo della moto in curva
Incidente mortale a Siracusa. La vittima è un 25enne che viaggiava da solo a bordo di una moto. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, avvenuto intorno alle 22 di ieri. Secondo le prime indiscrezioni pare che l’uomo, Ernesto Risita, stava percorrendo la strada provinciale 58 che conduce al faro Capo murro di porco quando si sarebbe schiantato cadendo rovinosamente sull’asfalto. Inutili i soccorsi: i sanitari del 118, dopo un tentativo di rianimazione, hanno constatato il decesso. Risita sarebbe morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale che adesso dovranno chiarire cosa è accaduto: dalle prime ricostruzioni emerge che il 25enne avrebbe perso il controllo della moto a bordo della quale viaggiava in prossimità di una curva, non coinvolgendo altri veicoli.
Ieri, ad Avola, un altro incidente autonomo con lo scooter è costato la vita a Luigi Sirugo, un 39enne. Anche per lui non c’è stato nulla da fare: è morto dopo aver urtato contro un marciapiede e la portafinestra di un’abitazione.