Nel pieno del centro abitato, a poca distanza dagli edifici cittadini. Lì la guardia di finanza ha sequestrato un'area adibita allo smaltimento illecito di rifiuti particolari. Il proprietario del terreno è stato denunciato, mentre si tenta di capire il suo giro d'affari
Siracusa, discarica abusiva di 3000 metri quadrati Carcasse di auto, pneumatici ed eternit tra i palazzi
Una discarica abusiva di circa 3000 metri quadrati è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Siracusa. L’intera area individuata era completamente invasa da 183 carcasse di veicoli, parti di ricambio, fusti di olio esausto, materiale di risulta di attività di demolizione edile, materiale plastico e ferroso, pneumatici e perfino eternit, materiale pericoloso e cancerogeno.
La discarica si trovava all’interno del centro abitato aretuseo, ed è stata scoperta grazie ad alcune perlustrazioni in elicottero. Il proprietario del terreno, originario di Siracusa, è stato denunciato alla procura della Repubblica per il mancato smaltimento dei rifiuti. Le indagini proseguono al fine di accertare la provenienza dei materiali illecitamente smaltiti e gli eventuali ulteriori responsabili. Allo studio delle fiamme gialle anche la posizione fiscale del denunciato, con l’obiettivo di stimare il giro d’affari della discarica.