«Il Comune di Catania, socio unico dell’assemblea dei soci della Sidra spa che si è riunita oggi, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della partecipata comunale: Fabio Fatuzzo (presidente), Dario Moscato (vicepresidente) e Marco Navarria (componente)». Lo comunica con una nota Palazzo degli elefanti. La decisione è stata presa questa mattina. Il nome di Fatuzzo, che già aveva ricoperto il ruolo di direttore nella partecipata Acoset per i Comuni etnei, circolava da tempo.
Fatuzzo sostituisce l’ormai ex presidente Antonio Vitale, vicino al mondo degli autonomisti. Moscato e Navarria avevano presentato le loro dimissioni mesi fa, all’indomani della sconfitta politica subita dal centrodestra per il rinnovo delle cariche dell’Acoset. Nell’altra partecipata dell’acqua, infatti, il centrosinistra aveva ottenuto sia il presidente sia il direttore generale. Una faccenda che aveva scatenato i malumori del primo cittadino Salvo Pogliese.
Le dimissioni di Moscato e Navarria erano apparse come una ripicca del sindaco etneo. Che adesso, però, guadagna la sua vittoria. Piazzando al vertice del consiglio di amministrazione della Sidra uno dei volti più noti della destra catanese. La decisione, però, potrebbe costargli qualche mal di pancia extra rispetto al previsto: i consiglieri comunali autonomisti da tempo lasciano intendere che il loro appoggio costante all’amministrazione non è a tempo indeterminato.
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…
Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…