Sono stati proclamati eletti dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando i nuovi 21 componenti della Consulta delle Culture dopo le votazioni dello scorso 21 giugno. Sette sono le donne elette. La nuova Consulta delle culture, quarto organo istituzionale dopo la Giunta comunale, il Consiglio comunale e le circoscrizioni, rappresenta sette aree geografiche: Asia centro, Asia orientale […]
Si insedia la Consulta delle Culture, prima seduta il 23 luglio
Sono stati proclamati eletti dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando i nuovi 21 componenti della Consulta delle Culture dopo le votazioni dello scorso 21 giugno. Sette sono le donne elette. La nuova Consulta delle culture, quarto organo istituzionale dopo la Giunta comunale, il Consiglio comunale e le circoscrizioni, rappresenta sette aree geografiche: Asia centro, Asia orientale ed occidentale, Africa occidentale, Africa settentrionale, Africa orientatale e Africa centro, Paesi membri del Consiglio d’Europa e Americhe e Oceania.
«A tutti i nuovi eletti – ha detto il sindaco – porgo i miei complimenti e l’augurio di un buono e proficuo lavoro in continuità con il lavoro degli anni scorsi della Consulta che ha arricchito lo spirito di comunità in città e confermando Palermo come luogo di innovazione, di cultura, di accoglienza e di integrazione. Il mio ringraziamento va naturalmente a chi ha preceduto in questo percorso i nuovi eletti». La prima seduta della Consulta è stata fissata per il prossimo 23 luglio.