E' stato, per oltre un trentennio, uno dei protagonisti della politica trapanese. Era sotto processo per mafia da oltre un decennio
Si è spento l’ex parlamentare regionale della Dc, Francesco Canino
E’ STATO, PER OLTRE UN TRENTENNIO, UNO DEI PROTAGONISTI DELLA POLITICA TRAPANESE. ERA SOTTO PROCESSO PER MAFIA DA OLTRE UN DECENNIO
Si è spento a Trapani l’ex parlamentare regionale della Dc, Francesco Canino. La notizia la leggiamo su Trapani Ok.it.
L’ex deputato di Sala d’Ercole si è spento ieri sera in seguito a una crisi respiratoria. E´ morto ieri pomeriggio a causa di una crisi respiratoria.
Canino è stato un esponente storico della Democrazia cristiana trapanese. Aveva 76 anni.
Canino è stato deputato dell’Ars per quattro legislature, negli anni ’80 e negli anni ’90 del secolo passato. E ha ricoperto più volte la carica di assessore regionale.
Da oltre dieci anni era sotto processo per associazione mafiosa. Un procedimento giudiziario durato molti anni, anche a causa dei continui rinvii dovuti al suo precario stato di salute.
“Il processo – come leggiamo su Trapano Ok.it – era comunque arrivato ad una fase cruciale visto che lo scorso 10 febbraio il pm Andrea Tarondo aveva chiesto la condanna dell’imputato a 12 anni di reclusione. Secondo l´accusa, sostenuta dal collaboratore di giustizia Antonino Giuffrè, Canino sarebbe stato per lunghi anni a disposizione del boss Vincenzo Virga”.
In realtà, le vicissitudini giudiziarie di canino erano iniziate molto prima. E precisamente alla fine degli anni ’80 del secolo passato.
(Foto di prima pagina tratta da tele8tv.com)