L'intimidazione rivolta al primo cittadino del Comune in provincia di Caltanissetta, recapitata nel palazzo del Municipio questa mattina. Secondo l'AnciSicilia, «la viltà con cui si cerca di intimidire gli amministratori locali deve trovare le istituzioni, schierate al loro fianco».
Serradifalco, busta con proiettili indirizzata al sindaco AnciSicilia: «Più sostegno agli amministratori locali»
Erano tre i proiettili all’interno di una lettera recapitata questa mattina al sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio. La busta, aperta dallo stesso Burgio, è arrivata nel palazzo del Municipio del comune in provincia di Caltanissetta.
Ad esprimere la propria solidarietà a Burgio è stata l’AnciSicilia, secondo cui «gli amministratori locali, che quotidianamente amministrano le nostre comunità, tra numerose difficoltà, devono essere affiancati e sostenuti costantemente. La viltà con la quale si cerca di intimidirli, come è accaduto al sindaco Burgio, deve trovare tutta la comunità regionale, a partire dalle istituzioni, schierata al loro fianco».
«Ed è per questo che ribadiamo al sindaco Burgio – dicono Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia – la nostra vicinanza certi che, saprà portare avanti il mandato ricevuto dai suoi concittadini con lo stesso impegno e la stessa determinazione dimostrati fino ad ora».