Serie D, poker di successi consecutivi per il Catania SSD. Battuta 3-0 la Vibonese al Massimino, nel quarto turno

Serviva un mercoledì da leoni, contro un avversario tutt’altro che semplice da battere e che mantiene la speranza di tornare al più presto tra i professionisti.

Il Catania SSD però non sbaglia un colpo sin dall’inizio del campionato di Serie D e conferma di avere una rosa che ha poco a che vedere con la categoria nella quale si trova, mettendo in mostra una prestazione quasi perfetta.

Nel pomeriggio odierno dal Massimino è arrivato un verdetto ancora favorevole agli etnei, che hanno superato la Vibonese per 3-0, portandosi a quota 12 punti e consolidando la vetta della classifica.

Un successo che dà ulteriore morale alla squadra e, soprattutto alla piazza, sempre più coinvolta dal nuovo progetto societario creato dal presidente italo-australiano Ross Pelligra e dal suo staff, che ieri ha permesso ai tifosi rossazzurri di sfondare il muro degli undicimila abbonamenti per le partite casalinghe della formazione allenata da Giovanni Ferraro.

Proprio del tecnico etneo inizia a vedersi la mano negli schemi e nelle manovre della sua squadra, oggi a segno con Vitale nel primo tempo, Jefferson e Forchignone nella ripresa.

Pesante l’espulsione di Basualdo per i calabresi, che però sin dall’inizio sono sembrati nettamente inferiori ai padroni di casa.

Poco meno di diecimila i tifosi usciti con il sorriso dal Massimino, che già domenica 9 ottobre tornerà a vibrare per una partita dei rossazzurri, impegnati contro il Castrovillari nella quinta giornata di campionato.

Un giorno certamente più congeniale per eventi così importanti per la città, letteralmente paralizzata per ore nelle vie limitrofe dello stadio e con un traffico veicolare che ha trovato non pochi problemi a tornare fluido, costringendo tanti sostenitori a raggiungere gli spalti ben oltre il fischio d’inizio.

Una responsabilità che naturalmente nulla ha a che vedere con il Catania SSD e con la sua società, ma che magari potrà spingere i vertici della Lega Nazionale Dilettanti a riflettere sull’orario ideale in cui fissare il fischio d’inizio delle partite di chi vanta tanti tifosi in uno stadio cittadino, anche nei turni infrasettimanali.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Serviva un mercoledì da leoni, contro un avversario tutt’altro che semplice da battere e che mantiene la speranza di tornare al più presto tra i professionisti. Il Catania SSD però non sbaglia un colpo sin dall’inizio del campionato di Serie D e conferma di avere una rosa che ha poco a che vedere con la […]

Inizia una settimana bellissima, la prima dell’estate, quella che prometterà tanto ai segni zodiacali, in particolare ai segni d’acqua Cancro, Scorpione e Pesci; mentre i fuoco Ariete, Leone e Sagittario godono in maniera riflessa di risvolti davvero importanti, che girano intorno alle loro vite; gli aria Gemelli, Bilancia e Acquario sembrano centrare molto su successi […]

Il Cancro è il quarto segno della ruota zodiacale, primo segno d’acqua, rappresenta la fonte da cui beviamo e il prezioso latte materno, che è il primo alimento. Dominato dalla Luna, esprime una fortissima femminilità e una mutevolezza umorale evidente. Soggetto alla Luna, infatti, può mostrare il dolce volto di Selene, quello della cacciatrice Diana […]

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]