Bianconeri al settimo risultato utile di fila. La squadra di mister Grieco si impone grazie a un rigore trasformato da bomber Lescano. Terzo successo consecutivo dei rossazzurri, in Puglia la decide Salandria
Serie C, la Sicula Leonzio stende anche il Rende Catania corsaro, espugnato il campo del Bisceglie
Si è giocata quest’oggi, a porte chiuse per l’emergenza CoronaVirus, la 30^ giornata del campionato di serie C, girone C. Due successi per le squadre siciliane impegnate nel pomeriggio. Il Catania continua a fare bene e ottiene la terza vittoria consecutiva prolungando a sei gare la striscia positiva. Per gli etnei successo di misura a Bisceglie. La squadra di mister Lucarelli si porta così a 47 punti consolidando la sesta posizione in classifica e il piazzamento play off. Quinta vittoria (la seconda consecutiva) nelle ultime sei gare invece per la Sicula Leonzio, al settimo risultato utile di fila. I bianconeri si impongono di misura, in casa, sul Rende salendo a quota 29 e accorciando a tre le lunghezze di distanza dal Picerno, che li precede in classifica.
Al Ventura, il Catania sfiora il gol già dopo pochi minuti: Pinto da sinistra serve Vicente che dai 20 metri centra la traversa. I ritmi sono blandi, i pugliesi si affacciano in avanti soltanto a metà primo tempo con Gatto, poi i rossazzurri si rendono pericolosi con Beleck ma Casadei la blocca. Nella ripresa i nerazzurri provano a far male con Zibert che sfiora il palo, mentre i siciliani rispondono ancora con Beleck. Al 63’ il Catania si porta in vantaggio: Curcio riceve palla e scarica per Salandria che entra in area e mette in rete. I padroni di casa non riescono a reagire e così i siciliani gestiscono il vantaggio e sfiorano il raddoppio nel finale con Biondi, prima dell’espulsione di Montero arrivata in pieno recupero.
Al Sicula Trasporti Stadium poche emozioni in un primo tempo concluso a reti bianche. Partono meglio i siciliani, poi il Rende prende coraggio e si rende pericoloso con Fornito e Rossini, mentre i bianconeri cercano la conclusione con Bucolo. Nella ripresa la gara è più vivace: ospiti pericolosi con Vivacqua, i siciliani rispondono con Bariti che al 57’ conquista un rigore per fallo di Vitofrancesco. A presentarsi sul dischetto è il solito Lescano che prosegue nel suo magic moment e trasforma il penalty. Il Rende non riesce a reagire e solo nel finale prova a rendersi pericoloso con Giannotti, Saveljevs e Libertazzi, ma Adamonis si salva. Al 94’, infine, ospiti in dieci per l’espulsione diretta di Murati, autore di un brutto fallo su Bucolo.