Serie A: la Roma è prima, Napoli e Juve subito dietro

Tante le sorprese nelle partite del turno infrasettimanale di serie A, valido per la quinta giornata di campionato.

Non tutte però sorprendono perché Roma e Juventus vincono le rispettive gare contro Sampdoria e Chievo; la prima, ormai capolista solitaria a quota 15 punti, vince, seppur con difficoltà, a Marassi, battendo la squadra di Delio Rossi per 2-0, con i gol di Benatia e Gervinho; i bianconeri, invece, agguantano il secondo posto, vincendo, non senza polemiche, a Verona, rimontando il gol di Thereau grazie a quelli di Quagliarella e all’autogol di Bernardini.

La vera sorpresa arriva però dal San Paolo, dove il nuovo Napoli di Rafa Benitez, non riesce ad andare oltre il pareggio contro il fanalino di coda Sassuolo, che conquista così il suo primo punto in stagione; allo splendido gol di Dzemaili, risponde con un altrettanto bel gol il #10 nero-verde, Zaza. Gli azzurri perdono così la vetta, facendosi così raggiungere dalla Juve.

Altri risultati piuttosto stravaganti sono quelli dell’Olimpico di Torino, dove i granata pareggiano contro il Verona di Luca Toni 2-2, nonostante siano andati per due volte in vantaggio, sempre con Cerci, per poi farsi rimontare da Gonzalez prima e Jorginho poi; e quello del Dall’Ara, ospitante Bologna – Milan, finito 3-3 dopo una pazzesca rimonta degli uomini di Allegri; il vantaggio di Poli, infatti, è poi recuperato brillantemente dai padroni di casa con i gol di Laxait, doppietta, e di Cristaldo, prima di essere nuovamente recuperati dalle reti di Robinho e Abate proprio allo scadere.

Chiudono il quadro Lazio – Catania, finita 3-1 per i biancoazzurri che vincono con i gol di Ederson, Lulic ed Hernanes , con nel mezzo tra i primi due, la marcatura di Barrientos; Livorno – Cagliari, finita 1-1, con i gol di Luci e Ibarbo; e infine Parma – Atalanta: pirotecnico il risultato al Tardini, con i crociati che vincono 4 – 3 grazie ai gol di Mesbah, alla doppietta di Parolo e Rosi, mentre sono inutili i gol di Bonaventura, Denis e Livaja per la squadra di Colantuono.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]