La decisione è stata presa, nei giorni scorsi, durante una riunione di giunta regionale. I fondi saranno presi dal fondo di riserva per le spese impreviste. Annunciato anche un progetto per un intervento strutturale. A inizio mesi i pescatori avevano protestato
Selinunte, 48mila euro per il porto di Marinella Saranno usati per eliminare la sabbia e le alghe
Quarantottomila euro. È la somma stanziata dalla giunta regionale per dragare il porto di Marinella di Selinunte, frazione marinara del Comune di Castelvetrano, da tempo alle prese con l’insabbiamento dello spazio usato dai pescatori locali per uscire in mare. A inizio mese diversi residenti avevano inscenato una protesta, chiedendo esplicitamente alle istituzioni di investire risorse per consentire la fruizione del porto.
Appello che ha avuto i propri effetti nei giorni scorsi. La somma sarà presa dal fondo di riserva per le spese impreviste e verrà impiegata per un primo intervento di eliminazione dei pericoli per l’incolumità pubblica. Nella stessa delibera, il governo ha annunciato un progetto di intervento strutturale – da finanziare attraverso fondi ottenuto dalla riprogrammazione del Patto per il Sud – per evitare il ripetersi in futuro di nuovi insabbiamenti.