Mentre l’Idv non ha ancora deciso da che parte stare alle prossime regionali, e mentre il Pd, sempre più ibrido, continua il suo percorso opposto ai partiti di sinistra, Sel, Fds e Verdi decidono di giocare in squadra. I tre partiti i si presenteranno con un’unica lista alle prossime elezioni regionali in Sicilia. Una bella mossa che, dopo gli errori delle amministrative palermitane, potrebbe aiutare questo schieramento a superare il 5% e, finalmente, riportare un po’ di vera sinistra all’Ars.
La decisione è stata presa ieri sera nel corso di un vertice. E’ quanto si legge in una nota congiunta firmata da Erasmo Palazzotto, Celeste Costantino (SeL); Antonio Marotta, Luca Nivarra, Federico Martino (Federazione della Sinistra); Carmelo Sardegna, Maximo Ghioldi (Verdi),
“Nell’incontro di venerdi’ tra i dirigenti di Sinistra ecologia e liberta’, dei Verdi e della Federazione della sinistra – si legge nella nota – e’ scaturita la decisione di presentarsi alle prossime elezioni regionali con un’unica lista della sinistra siciliana, che si iscrive nell’orizzonte di una netta e radicale discontinuita’ con le disastrose esperienze dei governi Cuffaro e Lombardo e nell’avvio di un processo di liberazione della Sicilia dalle piaghe dell’illegalita’, della spesa improduttiva e del clientelismo”.
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…