L'uomo individuato dai falchi della polizia sarebbe l'autore dei fatti criminosi verificatisi tutti a dicembre dell'anno scorso. Avrebbe agito puntando la pistola ai cassieri e, dopo essersi fatto dare l'incasso, si sarebbe dato alla fuga
Sei rapine in farmacie e supermercati Arrestato pregiudicato cinquantunenne
Un pregiudicato di cinquantuno anni, M.P., è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, perché ritenuto l’autore di sei rapine ai danni di diverse attività a Palermo. I fatti criminosi si sono svolti tutti tra il 16 e il 30 dicembre dello scorso anno: il primo, appunto, il 16, si è verificato in una farmacia in viale delle Alpi. Il secondo il 22 dello stesso mese, nella stessa zona, è stato eseguito nel negozio Tecnica sport, in via Aquileia. Cinque giorni dopo, il rapinatore avrebbe agito al supermercato Conad di via Di Giorgi e, sempre lo stesso giorno, in una rivendita di tabacchi in via Marche. Due rapine anche il 30 dicembre, una in una farmacia in via Leonardo Da Vinci e in un supermercato Crai.
L’uomo arrestato oggi dalla polizia, presunto colpevole delle rapine, avrebbe agito sempre nello stesso modo e avrebbe utilizzato gli stessi abiti per tutti i colpi messi a segno. Il pregiudicato, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe minacciato con una pistola i cassieri degli esercizi commerciali, intimando loro di consegnare l’incasso, per poi darsi a fuga.
Le indagini della dei falchi della polizia, diretti dal vicequestore aggiunto Carla Marino, si sono avvalse dell’aiuto delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglanza degli esercizi commerciali rapinati. L’uomo si trova adesso nel carcere Pagliarelli.