Provate un po a immaginare il settore della pubblica amministrazione chiamato a reprimere labusivismo edilizio che amplia la propria sede abusivamente, violando quelle leggi che dovrebbe fare rispettare a tutti gli altri cittadini. Adesso potete pure cassare limmaginazione, perché tutto questo succede davvero. Dove? naturalmente in sicilia, negli uffici della regione. E, precisamente, dalle parti dellassessorato al territorio e ambiente, la branca dellamministrazione regionale chiamata, per lappunto, a prevenire e a combattere labusivismo edilizio.
Se la Regione viola le proprie leggi
Provate un po a immaginare il settore della pubblica amministrazione chiamato a reprimere labusivismo edilizio che amplia la propria sede abusivamente, violando quelle leggi che dovrebbe fare rispettare a tutti gli altri cittadini. Adesso potete pure cassare limmaginazione, perché tutto questo succede davvero. Dove? Naturalmente in Sicilia, negli uffici della Regione. E, precisamente, dalle parti dellassessorato al Territorio e Ambiente, la branca dellamministrazione regionale chiamata, per lappunto, a prevenire e a combattere labusivismo edilizio.
Un paradosso? Forse. Ma anche i paradossi fanno parte della vita di ogni giorno. Soprattutto in Sicilia. Soprattutto negli uffici della Regione. Se ne volete sapere di più godetevi questo video.