Il 78enne Paolo Catanesi è scomparso da venerdì 4 agosto da Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Alto 1,76, occhi castani e capelli bianchi, l’ultima volta che è stato visto indossava una camicia grigia a quadretti con la manica corta, un paio di pantaloni lunghi marroni, scarpe blu, un cappello di colore blu […]
Un 78enne è scomparso da Barcellona Pozzo di Gotto. Le ricerche e gli appelli dei familiari
Il 78enne Paolo Catanesi è scomparso da venerdì 4 agosto da Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Alto 1,76, occhi castani e capelli bianchi, l’ultima volta che è stato visto indossava una camicia grigia a quadretti con la manica corta, un paio di pantaloni lunghi marroni, scarpe blu, un cappello di colore blu elettrico con la scritta “Carboni attivi” sulla parte davanti e gli occhiali da vista.
Secondo quanto è stato ricostruito dai familiari, che hanno hanno denunciato la scomparsa, l’uomo – che soffre di una forma di demenza senile – si sarebbe allontanato dalla propria abitazione, dove vive insieme alla moglie, intorno alle 10.30 di mattina. Da quel momento, di lui si è persa ogni traccia e la preoccupazione dei parenti è che abbia potuto perdere il senso dell’orientamento. Catenesi ha portato con se un portafoglio marrone con dentro i documenti d’identità ma non il cellulare che è rimasto a casa. Al momento, le ricerche del 78enne sono in corso e i familiari sui social continuano a lanciare sempre lo stesso appello: «Chiunque lo vedesse, lo fermi e avvisi immediatamente le autorità competenti».