Scoglitti, trovato un cadavere sulla spiaggia In stato di decomposizione, forse un migrante

A fare la terribile scoperta e a segnalarla alla guardia costiera di Pozzallo, intervenuta poco dopo tramite i colleghi di Scoglitti, è stata una donna che, questa mattina, stava passeggiando sulla spiaggia. La scena che si è trovata davanti, nella zona Lanterna, è stata raccapricciante: sull’arenile giaceva il corpo in avanzato stato di decomposizione di una persona

Al momento non si capisce se si tratti di un uomo o donna. Sul posto, oltre alla Capitaneria di porto, anche la polizia e i carabinieri. Non è arrivato, invece, il medico legale, che vedrà la salma direttamente all’obitorio del cimitero di Vittoria, dove è stata portata su disposizione della magistratura. 

Non si esclude, infatti, che il mare possa aver restituito il corpo di un migrante che, chissà quando, ha tentato una traversata di fortuna su qualche barcone. Stando a quanto emerge da fonti investigative, ieri sarebbe stato trovato un arto. La procura di Ragusa ha aperto un fascicolo per omicidio.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo