Presunto caso di malasanità nel Ragusano, dove un uomo è morto in seguito a un intervento chirurgico in una struttura milanese. A cui i familiari della vittima si erano rivolti dopo che l'anziano era stato colpito da una serie di emorragie interne. Causate, accusa il figlio, da una imperdonabile sviste dei medici siciliani
Scicli, i medici dimenticano una garza nell’addome Muore 71enne, figlio presenta querela contro Asp
Una svista imperdonabile. Ci sarebbe stato questo all’origine della morte di Gino Internicola, 71enne ragusano che era stato operato all’ospedale Busacca di Scicli. I medici avrebbero dimenticato una garza all’interno dell’addome della vittima, durante un intervento per la resezione del retto. L’anziano è morto nel corso di un secondo ingresso in sala operatoria.
Il figlio della vittima ha presentato una querela contro l’Asp 7, chiedendo alla Procura di Ragusa di accertare eventuali responsabilità del personale sanitario. La presenza della garza, infatti, aveva causato una serie di emorragie interne che avevano richiesto un nuovo ricovero presso la struttura Humanitas di Milano. È proprio in Lombardia che i medici hanno scoperto la garza, non riuscendo però a salvare la vita all’uomo.