Domani, alle ore 20. 00, presso i locali del circolo cultura di sciacca, di scena un incontro dal tema: ceramica, turismo e cultura. Un appuntamento organizzato dall'associazione ceramisti di sciacca unitamente al circolo di cultura di sciacca. Loccasione per ascoltare i cinque candidati a sindaco. Per conoscere i loro programmi per il rilancio della città. A cominciare dal settore della ceramica, che a sciacca vanta antiche tradizioni.
Sciacca cerca il rilancio della ceramica
Domani, alle ore 20.00, presso i locali del Circolo Cultura di Sciacca, di scena un incontro dal tema: Ceramica, Turismo e Cultura. Un appuntamento organizzato dall’associazione Ceramisti di Sciacca unitamente al Circolo di Cultura di Sciacca. Loccasione per ascoltare i cinque candidati a sindaco. Per conoscere i loro programmi per il rilancio della città. A cominciare dal settore della ceramica, che a Sciacca vanta antiche tradizioni.
Pippo Turco, candidato di Italia dei valori, Fabrizio Di Paola, sostenuto da Pdl, Pid, Sciacca al Centro, Progetto Sciacca, Uniti più forti, Patto del Sud, Enzo Guirreri, candidato di Sel, Gioacchino Marsala, candidato di Pd, Api, Fli, Mpa ed Emma Giannì, del Movimento Cinque stelle daranno vita a un dibattito sul futuro della città.
Sciacca, dopo anni di immobilismo, ha bisogno di un rilancio della propria economia, dalla pesca alla stessa lavorazione del pesce, dallagricoltura alla ceramica, dal turismo classico al termalismo, fino alla valorizzazione del proprio patrimonio culturale. Per non parlare dei Carnevale che questanno non è stato organizzato per mancanza di risorse finanziarie.