Ennesima trovata estemporanea di un governo regionale che si fa derubare da roma e poi cerca di rivalersi sui cittadini. . .
Scelto da facebook/ La Sicilia dove tutto è in ombra…
ENNESIMA TROVATA ESTEMPORANEA DI UN GOVERNO REGIONALE CHE SI FA DERUBARE DA ROMA E POI CERCA DI RIVALERSI SUI CITTADINI…
di Salvo Messina
Una circolare della Regione siciliana, ritirata dopo 24 ore, prevedeva un pagamento fino a 1.000 euro per scattare le fotografie nei siti delle soprintendenze. In arrivo un provvedimento che sancisce oneri di accesso al momento non previste dalla legge con il fine “nobile” di disciplinare l’entrata di fotografi e videoperatori…
Ecco come in Sicilia si valorizzano i siti delle soprintendenze nell’Isola… facendo “scappare” i turisti che con le loro fotografie pubblicizzano gratuitamente i luoghi che visitano.
“Ovviamente”, per promuovere turisticamente i siti, è meglio fare le campagne pubblicitarie di milioni di euro, elargendo soldi a destra e sinistra, senza alcun ritorno d’immagine per la Sicilia…. dove tutto da parecchi anni è in “ombra” (come recitava un vecchio e milionario spot pubblicitario dell’assessorato regionale al Turismo)