Notte di Ferragosto che avrebbe potuto avere esiti più gravi lungo l'arteria che congiunge Paternò a Randazzo. Alla guida della Fiat 500 in fuga un giovane catanese
Scappa dopo aver tamponato l’autobotte dei pompieri Sulla statale 284 stava guidando un’utilitaria rubata
Avrebbe potuto avere conseguenze più pesanti il tamponamento che nella notte di Ferragosto, poco dopo le due, si è verificato lungo la statale 284 che collega Paternò a Randazzo, all’altezza del bivio Scalilli. Una Fiat 500 si è scontrata con l’autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che si stava dirigendo a Ragalna per soccorrere una persona. A quel punto il conducente, anziché fermarsi per accertare eventuali danni a cose e persone, ha tagliato la corda facendo subito perdere le proprie tracce.
Immediata è scattata la segnalazione ai carabinieri di Paternò. Sul posto è giunta una pattuglia radiomobile che, dopo aver raccolto le testimonianze, ha avviato le indagini sul comportamento poco chiaro tenuto dal conducente dell’utilitaria. È così emerso che l’auto sarebbe stata rubata poco prima da un paese dell’hinterland paternese. L’uomo, identificato in un giovane catanese, sarebbe stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.