Il presidente della repubblica italiana, giorgio napolitano, è arrabbiato. Con la procura di palermo che, indagando sulla trattativa stato-mafia, lo ha 'pizzicato' in una controversa telefonata con l'ex presidente del csm, nicola mancino. I contenuti di queste chiacchierate sull'inchiesta, avevano spinto salvatore borsellino, fratello di paolo, a chiedere l'impeachment per napolitano. Che non solo resta lì dove è, ma, si è agitato talmente tanto, da ricorrere alla corte costituzionale, sollevando il conflitto di attribuzione, una sorta di conflitto tra poteri dello stato. Almeno, in questo si vede che è meridionale: sua maestà re giorgio ha il sangue caliente.
Satyricon/ Offesa ci fu…
Il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, è arrabbiato. Con la Procura di Palermo che, indagando sulla trattativa Stato-mafia, lo ha ‘pizzicato’ in una controversa telefonata con l’ex presidente del Csm, Nicola Mancino. I contenuti di queste chiacchierate sull’inchiesta, avevano spinto Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, a chiedere l’impeachment per Napolitano. Che non solo resta lì dove è, ma, si è agitato talmente tanto, da ricorrere alla Corte Costituzionale, sollevando il conflitto di attribuzione, una sorta di conflitto tra poteri dello Stato. Almeno, in questo si vede che è meridionale: sua maestà re Giorgio ha il sangue caliente.
Per il procuratore capo, Francesco Messineo, però “la Procura di Palermo non ha violato le prerogative costituzionali del presidente della Repubblica, si tratta di una intercettazione occasionale, che sfugge alla normativa in esame, nessun controllo sul capo dello Stato”.
La notizia ha colpito non poco. E’ la prima volta che un Presidente della Repubblica fa una cosa simile. E sui social network, divampa la satira. Come si può vedere da questa foto tratta da Facebook : una vera e propria fotonotizia, satiricamente parlando….
Salvatore Borsellino su Napolitano: Serve limpeachment
Trattative Stato-mafia: le verità di Salvatore Borsellino
Trattativa Stato mafia: chi ha paura della verità?