Ambra Pulvirenti, questo il nome della vittima, è deceduta all'ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Gli interventi chirurgici a cui è stata sottoposta non le hanno potuto salvare la vita. Altre sei, di cui due gravi, sono le persone rimaste ferite durante l'incidente di mercoledì scorso
Santa Venerina, scontro frontale in via Stabilimenti Muore 18enne di Mascali, troppo gravi le sue ferite
Ha cessato di battere alle prime ore del mattino il cuore di Ambra Pulvirenti, la 18enne di Mascali rimasta gravemente ferita in un incidente automobilistico verificatosi a Santa Venerina. L’episodio era avvenuto mercoledì scorso intorno all’una e trenta del mattino in via Stabilimenti, all’ingresso della cittadina etnea: uno scontro frontale tra una Volkswagen Fox e una Bmw serie 3, a seguito del quale erano rimaste ferite sette persone.
Ambra Pulvirenti, subito dopo l’intervento dei mezzi di soccorso, era stata trasferita con un’ambulanza all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Profonde le ferite e gravissime le lesioni interne che aveva riportato nell’incidente. Durante il ricovero, i sanitari avevano sottoposto Ambra a due delicati interventi chirurgici, operazioni che non sono servite a salvarle la vita.
La salma della ragazza è stata trasferita, su disposizioni del magistrato, nella camera mortuaria del presidio ospedaliero, dove nelle prossime ore potrebbe essere eseguita l’ispezione cadaverica. Rimangono inoltre critiche le condizioni di altri feriti: un uomo di 48 anni è ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata, assieme ad una donna di 49 anni, nel reparto di ortopedia. Entrambi si trovano all’ospedale Cannizzaro di Catania.